Scopri come usare LinkedIn per generare lead reali e clienti nel B2B industriale.
🗓 Lunedì 14 aprile, dalle ore 16.30
📍 BOLOGNA @ Mitico Hotel, Via Ferrarese 164
🍸 Segue aperitivo di networking
👉 Posti limitati – Registrati ora
Vedrai esempi pratici, strumenti e campagne LinkedIn da cui prendere subito spunto. Porterai a casa idee operative utili al tuo settore.
Tutti i contenuti sono pensati per aziende che vendono ad altre aziende. Parliamo di processi lunghi, buyer tecnici e lead qualificati.
Conoscerai imprenditori e marketing manager del tuo stesso mondo. Un'occasione concreta per confrontarsi e creare connessioni utili.
Digital marketing B2B e le opportunità di posizionamento. Nello specifico, parleremo di:
Come è cambiata la comunicazione nel B2B
Strumenti digitali efficaci per aziende B2B
Il ruolo strategico di LinkedIn in un piano marketing
L’importanza del personal branding per vendere (anche) senza vendere
Paolo Lambertini, CEO BIG Digital
16.30 – 17.15
17.15 – 17.30: pausa
Potenzialità di LinkedIn per le imprese. Nello specifico, parleremo di:
Come funziona l’organico su LinkedIn (e cosa aspettarsi)
Perché fare campagne su LinkedIn nel B2B
Obiettivi e tipologie di campagne LinkedIn
Quando e come scegliere la sponsorizzazione come leva strategica
Paolo Piras, Digital Marketing Manager
17.30 – 17.50
17.50 – 18.00: pausa
Dalla selezione del pubblico alla pubblicazione, con dimostrazione pratica live. Parleremo di:
Il caso studio: obiettivo, strategia, risultati
I criteri fondamentali per scegliere il giusto pubblico
La struttura tecnica di una campagna su LinkedIn
Dimostrazione pratica: come creare una campagna da 0
Domenico Mucci, Performance Marketing Specialist
18.00 – 18.30
Dalle 18.30: aperitivo di networking
P.IVA 03234741209 – Codice univoco M5UXCR1 – Cap. sociale 20.000,00 euro i.v. – REA 502628 Registro Imprese Bologna
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci (non) personalizzati.