Settore: Produzione e vendita di salumi e prodotti biologici nel rispetto dell’ambiente e del benessere animale
Fatturato: >30 Milioni
Cliente di BIG Digital dal: 2020
Attività di BIG Digital per Salumificio Pedrazzoli:
Con oltre 70 di storia, Salumificio Pedrazzoli è un punto di riferimento per il mercato alimentare dal punto di vista di allevamenti sostenibili e che rispettano il benessere animale.
Nonostante l’attività di Salumificio Pedrazzoli sia prevalentemente B2B, il cliente ha chiesto a BIG Digital di sviluppare un sito e-commerce per la vendita dei propri prodotti al pubblico.
Per lo sviluppo dell’e-Commerce abbiamo scelto di utilizzare Shopify, uno dei CMS più importanti che permette anche al cliente di poter accedere in autonomia ed eseguire modifiche sul proprio sito.
Successivamente, dopo aver lanciato il sito, abbiamo svolto un’analisi SEO dell’e-commerce per migliorare ulteriormente il posizionamento sui motori di ricerca come Google. Ne è seguita quindi una strategia che, oltre all’ottimizzazione dei metadati del sito, prevede la scrittura di articoli in ottica SEO con lo scopo non soltanto di posizionarsi ma anche di aumentare l’autorità percepita agli occhi degli utenti e agli occhi di Google.
Solitamente nella SEO è necessario aspettare dei mesi prima di ottenere dei risultati degni di nota. In questo caso sono bastate solo poche settimane. Non soltanto il cliente è riuscito a migliorare il posizionamento delle parole chiave già posizionate, ma è riuscito ad espandersi anche in numerose ricerche correlate prima occupate dai competitor.
In totale ad oggi ogni trimestre il sito ottiene un’esposizione 7 volte maggiore rispetto a prima dell’inizio dei lavori e un numero di click 8 volte maggiore.
Esiste una strategia specifica per ogni azienda.
Conosciamoci e parliamone insieme per trovare la tua strada!
P.IVA 03234741209 – Codice univoco M5UXCR1 – Cap. sociale 20.000,00 euro i.v. – REA 502628 Registro Imprese Bologna
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci (non) personalizzati.