Nel mondo della SEO non esiste una strategia uguale per tutte le tipologie di sito. I motori di ricerca come Google utilizzano algoritmi complessi che tengono conto di un’ampia gamma di fattori come, ad esempio, i contenuti, l’autorità del sito e la struttura interna. Solo con un’adeguata consulenza SEO è possibile progettare una strategia personalizzata e studiata ad hoc, che permette di ottenere un posizionamento strategico.
Un Audit SEO è un'analisi e revisione dello stato di salute del sito web per evidenziare possibili problemi. Tramite l'Audit SEO si definisce una strategia per scalare le posizioni nei risultati di ricerca.
L'analisi delle parole chiave serve per identificare quali termini di ricerca i potenziali clienti cercano. In questo modo è possibile identificare una strategia per intercettarli nelle ricerche.
Google è il motore di ricerca più utilizzato al mondo. Una buona consulenza SEO permette di migliorare la reputazione dell'azienda e il posizionamento del sito web, dando fiducia ai potenziali clienti.
Uno dei nostri servizi SEO è l’analisi dei concorrenti. Questo tipo di analisi aiuta le aziende a capire come si comportano i suoi rivali nei risultati dei motori di ricerca ed a trovare parole chiave competitive.
Aziende diverse che operano nello stesso settore entrano facilmente in competizione per le stesse parole chiave. Il nostro obiettivo è trovare i margini di miglioramento per superare i competitors nei risultati di ricerca di Google.
Il modo in cui gli utenti ricercano prodotti e servizi spesso può essere diverso da quello che pensiamo. Per questo è fondamentale una buona consulenza SEO per trovare le giuste parole chiave utilizzate dai potenziali clienti.
Ogni parola chiave prevede diversi indicatori: volume di ricerca mensile medio, difficoltà nel posizionamento, tipologia di contenuto dominante, trend stagionale, etc. È importante studiare nel dettaglio ogni singola ricerca per poterne evidenziare le sfumature.
La campagna di Link Building è quell’attività che permette di ottenere backlinks ovvero citazioni online da parte di altri siti. Agli occhi di Google questo permette di ottenere una reputazione migliore e quindi migliori posizionamenti.
Ogni nicchia di mercato risponde a regole SEO diverse, non esiste una strategia copia ed incolla. Le campagne di Link Building ad esempio sono un investimento importante e devono essere studiate con attenzione per ottenere un buon ritorno.
Scopri come abbiamo aiutato i nostri clienti ad ottenere risultati migliori sui motori di ricerca grazie ai servizi SEO!
P.IVA 03234741209 – Codice univoco M5UXCR1 – Cap. sociale 20.000,00 euro i.v. – REA 502628 Registro Imprese Bologna
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci (non) personalizzati.