Secondo recenti studi, oltre il 59% della popolazione mondiale utilizza almeno un social media regolarmente. Attraverso delle strategie strutturate è possibile intercettare il pubblico giusto e mostrargli l’annuncio del prodotto o servizio di cui hanno bisogno.
Capire chi sono i potenziali clienti è fondamentale. Ciò implica la definizione di parametri che permettono di creare profili dettagliati. I dati raccolti saranno utilizzati per creare contenuti personalizzati e per scegliere le piattaforme più adatte.
È necessario sviluppare contenuti di valore e di qualità per il target identificato. Questo può avvenire attraverso qualsiasi formato di contenuto, tenendo conto del pubblico di riferimento e delle caratteristiche di ciascuna piattaforma.
L'analisi ci permette di valutare l'efficacia della strategia di marketing. Bisogna monitorare i dati relativi all'engagement, al traffico web, alle conversioni e ad altri KPI. In base a questo, si adatterà la strategia e implementeranno eventuali modifiche.
TARGETIZZA AL MEGLIO IL TUO PUBBLICO
Le campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram sono un’ottima leva di acquisizione. Grazie al targeting di Facebook e alla vasta portata dei social network, le campagne su queste piattaforme consentono alle aziende di promuovere i propri prodotti o servizi in modo mirato. Affidandoti a noi, come agenzia per le campagne Facebook, potrai aumentare il traffico del sito web e le conversioni, migliorando il ritorno sull’investimento e ampliando la base di clienti.
LinkedIn Ads rappresenta un’opportunità unica per le aziende di raggiungere un pubblico altamente professionale e qualificato. Utilizzando formati pubblicitari come annunci dinamici e video, è possibile catturare l’attenzione dei potenziali clienti in modo efficace e generare conversioni elevate. Come Agenzia specializzata in campagne LinkedIn, possiamo aiutarti a individuare e raggiungere il target più adatto alle tue esigenze.
P.IVA 03234741209 – Codice univoco M5UXCR1 – Cap. sociale 20.000,00 euro i.v. – REA 502628 Registro Imprese Bologna
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci (non) personalizzati.