Case study analisi e strategia di digital marketing

Profilo del cliente

Settore: Progettazione e produzione di motori elettrici per le aziende B2B

Fatturato: >50 Milioni

Cliente di BIG Digital dal: 2021

Attività di BIG Digital svolte per il cliente:

  • Analisi e strategia digitale
  • Sviluppo di un nuovo sito
  • Attività di sponsorizzazione
Logo Electroparts, cliente di BIG Digital

Chi è il nostro cliente

Electro-Parts è un’azienda internazionale che si occupa di sviluppo, convalida, collaudo e produzione in serie di motori elettrici per numerose applicazioni tra cui automotive, home and office e settore medicale.

L’obiettivo di Electro-Parts era quello di scoprire le possibilità ed opportunità delle tecnologie digitali.

La nostra strategia

Per poter definire un piano ed una strategia di digital marketing efficace è necessario svolgere un’analisi dei dati e dei concorrenti molto accurata. Quest’ultima, composta da oltre 115 slides e diversi fogli Excel di dati, ha evidenziato come la presenza online dell’azienda fosse troppo carente per permettergli di poter ottenere nuovi clienti online.

Sito di Electro-Parts cliente di BIG Digital

Per risolvere il problema della comunicazione abbiamo intrapreso quindi un percorso che, partendo dalla realizzazione di un nuovo sito in WordPress, permettesse al cliente di comunicare la propria identità ed i prodotti offerti.

Attraverso la realizzazione di video dedicati, inoltre, il sito è stato costruito per poter anche mostrare in maniera dettagliata il processo di progettazione e di produzione nonché la qualità finale dei prodotti.

Risultati ottenuti

Il nuovo sito è stato pubblicato e BIG Digital si è spostata sulla fase successiva del progetto: la pianificazione delle campagne Google e delle campagne LinkedIn. L’obiettivo è quello di raccogliere lead interessati ai prodotti di Electro-Parts, per questo sono state create delle landing pages specifiche, progettate per catturare l’attenzione degli utenti e indirizzarli verso il contatto. 

La tua azienda necessità di UNA STRATEGIA DI MARKETING DIGITALE?

Esiste una strategia specifica per ogni azienda. 
Conosciamoci e parliamone insieme per trovare la tua strada!