Case study Google Ads e META Ads
Chi è il nostro cliente
Ento si occupa di maniglie di design e per l’architettura. Il target di riferimento è: architetti, ferramenta, aziende generiche che cercano maniglie di design.
Ci hanno contattato perché volevano aumentare le richieste di informazioni da parte degli utenti per avviare la trattativa commerciale.
La nostra strategia
La nostra strategia per Ento si è basata su un’analisi approfondita del mercato e del comportamento del target.
Successivamente, siamo passati all’identificazione dei due canali di promozione più adatti per intercettare architetti, ferramenta e aziende che ricercano maniglie di design: META e Google Ads.
Abbiamo scelto Google Ads per sfruttare la domanda diretta e intercettare gli utenti nel momento in cui effettuano ricerche specifiche.
Grazie alle opzioni di segmentazione di META, invece, siamo stati in grado di creare audience mirate e di stimolare la domanda latente.
Risultati ottenuti
I risultati sono positivi. Su Google, da settembre 2022 a febbraio 2024, abbiamo raccolto: 524 contatti.
Su META abbiamo raggiunto:
– Una copertura pari a 301.554
– Impression pari a 1.748.693
– 920 contatti raccolti su Facebook