Case study strutturare un sito in ottica SEO

Profilo del cliente

Settore: Studio legale con specializzazione nel settore digitale

Durata del progetto: 12 mesi

Attività svolte per il cliente:

  • Analisi digitale del cliente, del brand e del pubblico
  • Ricerca delle parole chiave
  • Definizione della struttura del sito
  • Sviluppo del nuovo sito
Case study SEO architettura di un sito per uno studio legale

Chi è il nostro cliente

Il nostro cliente è uno studio legale che si occupa in maniera specifica di protezione dei dati e affronta percorsi di digitalizzazione con le aziende. Lo studio legale si è rivolto a noi per un’analisi SEO che permetta allo studio legale di comunicare il valore dei suoi servizi.

La nostra strategia

Attraverso un’analisi SEO siamo riusciti ad identificare una buyer persona del nostro cliente ed ipotizzare un percorso online. Dall’analisi è emersa anche una discrepanza comunicativa tra ciò che il cliente offriva come servizio e ciò che veniva raccontato sul proprio sito web.

Attraverso l’analisi dei competitor, l’analisi SEO e dei risultati di ricerca sono stati trovati diversi volumi nelle ricerche Google.

Questi volumi sono stati successivamente utilizzati per elaborare una mappa del sito che comprendesse non soltanto i metadati principali, ma anche i contenuti consigliati per un corretto posizionamento.

Risultati ottenuti

Al cliente è stata quindi proposta una mappa del sito con una strategia pianificata per poter coprire nel lungo periodo le ricerche degli utenti nel settore del digitale.

La mappa del sito è stata successivamente rivista insieme al cliente per poterla adattare anche al suo target offline, con il quale si interfaccia durante fiere ed eventi di settore.

Infine, il sito è stato sviluppato e lanciato online.

Stai pensando di POSIZIONARTI SU GOOGLE?

Esiste una strategia specifica per ogni sito. 
Conosciamoci e parliamone insieme per trovare la tua strada!